Home / Attualità / Che cosa significa Maneskin? Storia e origine del nome
Che cosa significa Maneskin? Storia e origine del nome

Che cosa significa Maneskin? Storia e origine del nome

I secondi classificati di X Factor 11 sono i Maneskin, ma quale è il significato del loro nome particolare?

Cosa vuol dire Maneskin, da Roma a X Factor 11

Maneskin sono la band rivelazione di X Factor 11  e senza di dubbio sono stati i concorrenti che sono stati più a lungo sulla bocca di tutti nel corso di questa edizione del talent show di Sky Uno. Intanto, hanno uno stile tutto loro, la loro musica è molto eclettica e spazia tra il pop, il rock e l’indie rock. Il curioso nome ha destato molta curiosità tra i fan, ma cosa significa il nome della band composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio?

Significato di Maneskin

Maneskin è una parola in lingua danese che tradotta in italiano significa chiaro di luna. L’idioma è stato scelto in onore della bassista Victoria, di origini danesi e unica femmina del gruppo. La ragazza è una delle fondatrici della band al quale si è aggiunto Damiano in un momento successivo, diventandone il front man  e leader indiscusso anche per il suo particolare timbro di voce

Origine dei Maneskin

I Maneskin si sono formati ufficialmente tra i banchi di un liceo di Roma e, dopo un anno trascorso suonando tra concorsi locali e per le vie della città, hanno scelto di mettersi in gioco provando ad entrare nel popolare talent show targato Sky, catturando l’attenzione del pubblico e dei giudici. Guidati da Manuel Agnelli, il gruppo ha saputo conquistare i giudici e il pubblico soprattutto per loro performance esplosive e totalmente rivisitate dal punto di vista musicale. Il loro inedito, Chosen, è già stato certificato Disco D’Oro. Tra tutte le performance del talent, il pubblico di X Factor 11 e i social hanno iniziato a seguire la band grazie all’esibizione di Kiss This, cover dei The Struts, in cui Damiano fa la lap dance sui tacchi e mostra il suo tattoo sulla chiappa.

 

About Ilaria Ambrogi