Home / Attualità / Il Trono di Spade 8: data di inizio riprese, anticipazioni e quando esce in Italia
Il Trono di Spade 8 data di inizio riprese, anticipazioni e quando esce in Italia

Il Trono di Spade 8: data di inizio riprese, anticipazioni e quando esce in Italia

Anticipazioni riprese di Game of Thrones 8, la serie televisiva statunitense prodotta da David Benioff e D.B. Weiss: l’ottava stagione sarà quella conclusiva, e vedrà lo scontro finale e decisivo tra l’esercito guidato dal Re della Notte e i vivi, dunque è anche la più attesa dai numerosissimi fans. Conosceremo il destino dei protagonisti e chi conquisterà il trono di ferro.

Il Trono di Spade 8 anticipazioni, quando uscirà in Italia

Sono iniziate lunedì 28 ottobre le riprese di Game of Thrones 8, e in questa  ottava e ultima stagione ci sarà il tanto atteso scontro finale e decisivo tra l’esercito guidato dal Re della Notte e i vivi, Chi si siederà alla fine sul Trono di Spade? Negli ultimi mesi, sono trapelate dichiarazioni dii attori e registi, anticipazioni preziose su quella che è considerata una delle migliori serie TV degli ultimi dieci anni. Moti attori abbandoneranno la serie, ci saranno new entry importanti ed episodi veramente mozzafiato.

Quando è prevista l’uscita di Game of Thrones 8 in Italia?

Per i milioni di spettatori che si sono fatti questa domanda, la risposta rimane sempre la stessa: bisognerà aspettare la fine del 2018, o addirittura l’inizio del 2019. Lo ha dichiarato lo scorso Giugno Casey Bloys, a capo della programmazione di HBO, dove verrà trasmessa negli USA  anche l’ottava stagione della serie. Gli episodi dell’ultima stagione riserveranno diverse sorprese dal punto di vista cinematografico. I numerosi effetti speciali e le nuove tecniche di produzione renderanno l’attesa più lunga del previsto, ma garantiranno un finale che lascerà tutti a bocca aperta. Le ultime due stagioni del Trono di Spade hanno avuto tempi di produzione e post-produzione, lunghi rispettivamente 9 e 11 mesi, ma per l’ottava stagione i tempi saranno maggiori. Gli attori hanno dichiarato che prevedono una fine delle riprese per l’estate del 2018, mentre per le scorse stagioni, le riprese sono sempre terminate almeno 6-7 mesi prima. I tempi saranno più lunghi anche perché la serie sarà ambientata in diverse parti del mondo, e questa volta i protagonisti si troveranno tutti in un’unica location. Quindi, non sarà possibile girare più scene contemporaneamente, ma bisognerà accontentarsi di un’unica unità addetta alle riprese. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, anche in questo caso non si ha una data precisa. Si spera però in un’uscita simultanea alla serie in lingua originale. La settima stagione infatti, è arrivata nel nostro paese il giorno stesso della messa in onda negli USA, in inglese ma con i sottotitoli in italiano. Una settimana dopo è stata trasmessa con il doppiaggio in lingua italiana. Sky dovrebbe continuare a mantenere l’esclusiva per la messa in onda, e gli episodi saranno disponibili su Sky Atlantic, Sky Go e Now Tv.

Quanti episodi ci saranno nell’ottava stagione del Trono di Spade e come sarà il finale?

Sono previsti in tutto 6 episodi, uno in meno rispetto a Game of Thrones 7 e 2 in meno rispetto a tutte le altre stagioni. L’attesa della messa in onda sarà prolungata anche dalla lunghezza degli episodi da girare. Questi non saranno più da 60 minuti, ma compresi tra gli 80 e i 120 minuti, sul modello dell’ultimo episodio della settima stagione durato appunto 80 minuti, il più lungo girato finora. Per non rovinare la sorpresa e il fenomeno dei leak, la  serie avrà due finali differenti. Game of Thrones è tratto dai libri di da George R.R. Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e lo scrittore deve ancora scrivere i due capitoli finali. Non si sa se il finale letterario e cinematografico coincideranno, o se prenderanno strade completamente differenti.

 

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *