Home / Attualità / Incidente stradale Autostrada A10: chiuso tratto Savona Albisola
A10 incidente stradale tir carico

Incidente stradale Autostrada A10: chiuso tratto Savona Albisola

Aggiornamenti traffico in tempo reale autostrada in direzione di Genova, un tir ha perso il carico intorno alle 7.30 di questa mattina, giovedì 7 settembre 2017: l’autista del camion è illeso

Camion si ribalta in A10, aggiornamenti in tempo reale

Mattinata difficile per chi sta viaggiando lungo l’autostrada A10 in direzione Genova: tratto chiuso tra Savona e Albisola a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un tir che ha perso il carico. Tutto è successo intorno alle 7.30 di questa mattina, giovedì 7 settembre 2017: il camion ha accidentalmente urtato uno dei portali del nuovo sistema Tutor, abbattendolo. A quel punto, il mezzo pesante si è letteralmente ribaltato su un fianco, rovesciando il carico in entrambe le carreggiate. Illeso il conducente, ma il tratto tra Savona e Albisola è stato chiuso, infatti si segnalano dalle 8 di stamane code e rallentamenti anche in direzione di Savona. Di seguito, ulteriori aggiornamenti sul traffico in tempo reale e le uscite consigliate.

Incidente stradale Autostrada A10, traffico e uscite consigliate

Chiuso il tratto autostradale tra Savona ed Albisola, in direzione Genova, con uscita obbligatoria. Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti: un tir, che si è ribaltato, perdendo parte del carico sulla careggiata, e un furgone. Due chilometri di coda si sono formati nel tratto chiuso. L’uscita è obbligatoria a Savona, con rientro ad Albissola. Caldamente consigliata l’uscita a Savona Vado. Chiuso anche l’allacciamento tra Torino Savona e A10, a Savona.

Incidente stradale A10 Savona e Albissola, ultimi aggiornamenti

Sul posto sono presenti i mezzi di soccorso, che stanno operando, e i mezzi tecnici di Autostrade. Il mezzo pesante ha abbattuto, ribaltandosi, un cartello informativo, presso il km 37. Il traffico anche se rallentato procede regolarmente nella direzione opposta, verso Ventimiglia. Ancora da chiarire perché l’autista del tir che ha perso il carico, provocando questo incidente stradale e la chiusura dell’autostrada A10, abbia avuto un colpo di sonno, un malore o fosse alla guida sotto effetto di sostanze illecite.

About Ilaria Ambrogi