Home / Attualità / Londra, esplosione in metropolitana: diversi feriti
Metro Londra esplosione feriti

Londra, esplosione in metropolitana: diversi feriti

Una palla di fuoco ha invaso il vagone della metro sulla District Line a Londra: l’esplosione è stata provocata da un ordigno rudimentale dentro un secchio di plastica, corse sospese e treno fermo alla fermata di Parsons Green: aggiornamenti in tempo reale

Esplosione alla Metro di Londra, aggiornamenti in tempo reale

Un’esplosione si è verificata nella metropolitana di Londra oggi, venerdì 15 settembre 2017 intorno alle 8.20 ora locale (le 9,20 in Italia), sulla District Line, alla fermata di Parsons Green, nella zona residenziale di Fulham, zona ovest della città. Panico tra i passeggeri e diversi feriti. Testimoni parlano di persone con bruciature sul volto ed escoriazioni. La stazione della metro di Londra è stata evacuata per permettere le indagini. Ancora non confermata, ma neanche smentita, la pista del terrorismo islamico. Torna la paura dopo i recenti attentati a Barcellona, Parigi e nella stessa capitale britannica.

Attacco terroristico o incidente a Londra?

Secondo le prime informazioni, nei vagoni posteriori del treno sarebbe esploso un ordigno rudimentale, contenuto in un secchio di plastica, riempiendo di fumo il vagone. Una foto circolata su Twitter poco dopo l’esplosione e diventata virale sul web mostra un secchio bianco, in un sacco della Lidl, da cui fuoriesce del fuoco. Diversi testimoni hanno twittato cosa è successo a Parsons Green. In sostanza, i passeggeri si sono visti una palla di fuoco volare per la carrozza e i presenti hanno cercato di saltare fuori dalle porte aperte. La Polizia non è certa se a provocare l’esplosione è stata una bomba.

Esplosione metro a Londra, Scotland Yard smentisce attacco terroristico

La Polizia, intervenuta sul posto, sta indagando per capire se è stata un ordigno rudimentale a provocare l’esplosione o se è stato un incidente. Al momento, Facebook e Twitter sono stati inondati di messaggi con la scritta attacco terroristico, ma Scotland Yard poco prima delle 9 ha invitato alla cautela, in quanto neanche loro sanno con certezza l’origine di questo disastro nella metro di Londra. Invitano alla calma e le informazioni saranno accurate. Il servizio di metropolitana è sospeso tra Earls Court e Wimbledon. Sul posto sono arrivati mezzi di soccorso e i Vigili del Fuoco.

About Ilaria Ambrogi