Home / Attualità / Natale 2017, tendenze addobbi casa e albero natalizio
Natale 2017, tendenze addobbi casa e al

Natale 2017, tendenze addobbi casa e albero natalizio

Iniziano le fiere e i mercatini natalizi, un trampolino di lancio per le tendenze delle decorazioni dell’abete natalizio e gli addobbi per la casa: quali saranno i colori moda del Natale 2017 e le decorazioni più stravaganti per far felici i bambini

Natale 2017, quali sono le tendenze per la tavola e per l’albero

Natale 2017 è alle porte e le tendenze per gli addobbi dell’albero natalizio e della casa si scoprono ad ogni fiera natalizia. La prima importante è stata Homi, dal 15 al 18 settembre 2017, e ha dato l’input per pensare a come addobbare abete e casa per trasmettere il clima natalizio. Quale sarà il colore dell’anno, e soprattutto, quali sono i complementi e gli accessori must have che non devono mancare in nessuna casa?

Natale 2017, quali sono i colori per albero natalizio e tavola delle feste

Homi 2017 è la fiera che si è svolta a Milano ci ha riservato tantissime novità e in parte ci ha svelato in anteprima le creazioni che a breve caratterizzeranno le nostre casa in vista delle feste natalizie, in primis i colori del Natale 2017. Il rosso verrà scavalcato dall’oro, infatti molti espositori in fiera hanno incentrato decorazioni e addobbi per l’albero di Natale su questa nuance brillante e sofisticata. Altra tendenza per il 2017 sono le palline di Natale a base di vetro trasparente, sulle quali sono disegnati dei dettagli dorati. Anche la casa diventa oro, grazie ai pendenti golden e alle candele poste in punti strategici. Durante le feste di Natale 2017, l’oro non sarà l’unico colore predominante. Farà capolino il celeste e tutte le sfumature dell’azzurro. Più che per addobbare l’abete, da quanto hanno esposto i commercianti sarà utilizzato a piene mani per la cucina, ma c’è chi ha abbinato azzurro e oro anche nell’albero. In soggiorno si resta nella tradizione, con un rosso smorzato da creazioni in legno per dare un effetto rustico e caldo.

Natale 2017, tendenze addobbi casa e albero natalizio Harry Potter Star Wars

Natale 2017, gli alberi di Natale e le decorazioni casa più stravaganti per i bambini

Natale 2017 è la festa dei bambini: con loro, ogni tendenza si ribalta. Gli alberi di Natale potranno essere ispirati ad Harry Potter, a Star Wars o ai loro hobby preferiti. La parola d’ordine è personalizzare il più possibile, anche se la moda e il design dettano uan sola regola: caricare con addobbi e decorazioni ogni abete natalizio, in modo da renderlo unico e prezioso. Si può giocare con le stravaganze: in fiera si potranno vedere abeti appesi al soffitto, o alberi di Natale bianchi colorati solo dalle palline decorative per dare un tocco di colore vivace, o un elegante effetto degradè, o ancora, eliminare completamente l’albero di Natale per appendere addobbi e palline su un manichino.

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *