Home / Attualità / Papa Francesco a Milano, visita a contatto con i cittadini
visita papa Francesco a Milano

Papa Francesco a Milano, visita a contatto con i cittadini

Il 25 marzo sarà una data importante da ricordare: Papa Francesco sarà a Milano per una Visita importante in cui sarà pressoché a contatto con i cittadini e le molte persone che giungeranno nel Capoluogo meneghino per assistere a questo evento. La città e sotto controllo delle forze dell’ordine a causa del rischio potenziale d attacchi terroristici. Saranno ferme le linee di metropolitana, gli autobus saranno deviati dai loro normali percorsi, i controlli saranno capillari ma questo evento.

Oltre al suo valore intrinseco, avrà anche un aspetto economico importante per la città; le strutture ricettive sono praticamente al completo, i ristoranti verosimilmente dovranno far fare i turni ai clienti per mangiare e tutte le attività commerciali, bar, negozi, supermercati trarranno significativi vantaggi dalla presenza massiccia di fedeli che saranno presenti in città e nei dintorni del capoluogo.

L’economia cittadina non può certamente vivere su un singolo evento, per quanto sia importante ma comunque questo darà il suo importante contributo all’economia di Milano. Ci auguriamo soltanto che tanto impegno per garantire la sicurezza di tutti si dimostri, infine, anche esagerato e inutile, che tutto vada bene in una giornata di gioia e serenità.

 

 

About Flavia Mondini