Home / Attualità / Papa Francesco diventa attore: svelato il nome del film
Papa Francesco Beyond The Sun

Papa Francesco diventa attore: svelato il nome del film

Il Vescovo di Roma interpreterà se stesso in un film di Natale: Papa Bergoglio avrà un ruolo in Beyond The Sun

Papa Francesco diventa attore per un film: ecco Beyond the Sun

Erano solo delle voci, ma la notizia è diventata ufficiale: Papa Francesco a dicembre sarà al cinema con un’apparizione speciale, di sei minuti e mezzo, nel film Beyond the Sun. La pellicola è stata presentata in Vaticano dai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi e a fine ottobre sarà presentato al pubblico alla Festa del Cinema di Roma, per poi uscire durante le vacanze natalizie nei cinema di tutto il mondo. A Pasqua verrà invece lanciato il dvd.

Papa Bergoglio attore, il ruolo in Beyond the Sun

In realtà, il Sommo Pontefice interpreta se stesso in una partecipazione straordinaria, o meglio in un’apparizione speciale del film scritto e codiretto da Graciela Rodriguez, argentina come lui, con Charlie Mainardi. Beyond the Sun è incentrato sulla scoperta della parola di Gesù da parte di cinque bambini della Patagonia. Nel loro percorso di ricerca e di crescita verranno illuminati dal Papa, lanciando un messaggio che farà breccia sui cinque piccoli protagonisti. Secondo organi di stampa della Chiesa Cattolica, Papa Francesco lancia un lungo messaggio ai giovani di tutto il mondo, dicendo di portare con sé il Vangelo anche in formato tascabile ovunque si vada, per poterlo sfogliare in ogni momento. Bisogna parlare con Gesù e dirgli cosa succede nella propria vita, perché lui aspetta solo questo.

La storia di Beyond the Sun

In realtà, il film verrà incentrato sulle vicende dei cinque bambini, non certo su Bergoglio. I proventi della partecipazione del Pontefice saranno devoluti a due associazioni argentine che lavorano con bambini in difficoltà. Papa Francesco apparirà in due scene di Beyond the Sun, girate interamente in una stanza del Vaticano. Due apparizioni senza dubbio importanti, le quali inaugurano l’era del Papa attore.

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *