Home / Attualità / Previsioni meteo, dopo il caldo torrido arrivano i temporali
Previsioni meteo, dopo il caldo torrido arrivano i temporali

Previsioni meteo, dopo il caldo torrido arrivano i temporali

Previsioni meteo, dopo il caldo torrido dell’estate ecco che arrivano i temporali su tutta Italia. A quanto pare lo sbalzo termico per la nostra nazione non finisce qui, siamo pronti per le piogge di fine stagione?

Previsioni meteo, arrivederci caldo torrido?

Previsioni meteo, a quanto pare non ci aspetta un fine settimana d’estate. Chi ha programmato il suo weekend sul mare, forse, deve iniziare a programmare un piano B, a meno che non voglia passare tre giorni in casa o nella struttura dove ha prenotato. Secondo le previsioni meteo di questa settimana infatti le temperature dovrebbero scendere tragicamente, ma ciò non implica un addio concreto al caldo torrido. Le alte temperature infatti si prenderanno una pausa per dar spazio ai temporali di fine stagione, anche se per qualcuno il tempismo non è dei migliori.

Previsioni meteo, temporali in tutta Italia

Le previsioni meteo per questo fine settimana non sono di certo delle migliori. A quanto diversi temporali sono pronti a investire completamente L’Italia… O quasi. Secondo quanto hanno spiegato nel corso delle ore i meteorologi le regioni maggiormente colpite dei temporali saranno Liguria, Toscana, Emilia, Friuli, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Molise e Puglia. Dovrebbero essere esonerate dal mal tempo le isole, ovvero Sicilia e Sardegna, e il nord tra cui Piemonte, Lombardia e Veneto. Comunque sia per queste zone è previsto un drastico calo delle temperature, anticipando così l’autunno.

Previsioni meteo, l’estate finisce qui?

Secondo le nuove previsioni meteo, come abbiamo già accennato prima, questo weekend non sarà prettamente estivo. L’arrivo dei temporali però non dovrebbe stravolgere troppo il bel tempo di fine estate. Quanto detto significa che l’estate non finisce qui, anzi. Passata l’ondata di maltempo, lungo la nostra nazione, le temperature dovrebbero tornare a salire man mano, anche se il rischio “Caldo Torrido” al momento dovrebbe esser scongiurato e, chissà, rimandato alla prossima estate.

About Claudio De Filippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *