Home / Attualità / Processo Fabrizio Corona, oggi in aula: la richiesta ai giudici
Processo Fabrizio Corona, oggi in aula: il messaggio di Gabriele Parpiglia

Processo Fabrizio Corona, oggi in aula: la richiesta ai giudici

Si è conclusa con il rinvio al prossimo 9 gennaio 2018 l’udienza del processo Fabrizio Corona. Tutto è andato come aveva previsto Gabriele Parpiglia, nel post su Instagram, che oggi è sempre più convito che sia vittima di qualcosa che non riesce a comprendere.

Fabrizio Corona show in aula: fatemi lavorare

Botta e risposta tra Corona e i giudici del Tribunale di Milano. L’ex re del gossip ha chiesto di tornare a casa per Natale ma gli è stato suggerito di “fare tesoro delle sue esperienze” se vuole uscire dal carcere. Ancora una volta Fabrizio Corona ha preso la parola e ha spiegato perché ha pagato i debiti con il fisco. Inoltre in carcere ha studiato le relazioni dei pm, piene di “bugie clamorose” a suo dire. L’udienza è stata rinviata a gennaio per permettere ai giudici di analizzare la nuova documentazione fornita dai legali di Corona e dai pm.

Fabrizio Corona resta in carcere

Da mesi i fan dell’ex re del gossip si chiedono cosa succederà a Corona. La giustizia italiana sta facendo il suo corso e oggi si torna in aula per una nuova udienza del processo a suo carico. Fabrizio è nel carcere di San Vittore da ottobre 2016. È stato arrestato per la nota vicenda dei soldi in contanti nascosti nel controsoffitto della sua collaboratrice e in due cassette di sicurezze in Austria. Fabrizio Corona è ancora dietro le sbarre per un reato fiscale, l’ordinanza di custodia cautelare che lo ha portato in carcere è scaduta e i giudici non vogliono affidarlo ai servizi sociali per via della sua “pericolosità sociale” e dei comportamenti “non consoni” tenuti durante il precedente affidamento. Molti ricordano le foto hot al largo di Capri con la fidanzata Silvia Provvedi. L’udienza di oggi dunque sarà decisiva.

Fabrizio Corona news: Parpiglia in aula per il processo

Le prime indicazioni su quello che succederà a Fabrizio Corona sono arrivate dal suo amico Gabriele Parpiglia. Il giornalista ha comunicato su Instagram di aver ricevuto un messaggio importante. L’udienza inizia alle ore 11:00 davanti alla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano. Parpiglia scrive anche che da quando Fabrizio Corona è in carcere sono state fatte diverse scelte sul fatto di parlarne o tacere. Intanto quel messaggio è stato autorizzato e il giornalista in questi momento sarà già nel tribunale ad attendere l’esito dell’udienza. Con rammarico Parpiglia dice anche che “conosce un minimo questa legge” che ha “colpito” Fabrizio Corona e che potrebbe esserci l’ennesimo rinvio. Noi attendiamo insieme a lui le ultime news, per capire se i giudici hanno scelto di “addolcire” la pena. Ad ogni modo, se Fabrizio Corona non torna a casa per Natale, Silvia Provvedi è già pronta a rinunciare a tutti gli impegni e a stare con la famiglia per raggiungere il fidanzato a San Vittore.

About Andrea Rizzoli