Home / Attualità / Twitter aggiornamenti, più controlli sugli account verificati
Twitter aggiornamenti, più controlli sugli account verificati

Twitter aggiornamenti, più controlli sugli account verificati

Stanno per arrivare nuovi aggiornamenti per Twitter, dove finalmente saranno presi dei provvedimenti nei confronti di alcuni utenti che utilizzano la piattaforma per degli scopi non del tutto leciti. I dirigenti del social network infatti hanno deciso intervenire nei confronti di coloro che si approfittano dello status degli account verificati, sui quali sono stati già azionati una serie di controlli.

Più controlli sugli account verificati, parola di twitter

Da tempo abbiamo avuto modo di vedere delle piccole star di Twitter crescere. Parliamo di persone che attualmente sono in possesso di account verificati, ovvero riconosciuti da Twitter e quindi messi in condizioni di mettere in atto determinate libertà di parola. Tale privilegio però negli ultimi tempi da questo tipo di utenti pare che sia stato gestito in modo errato. Un esempio pratico possono essere i fatti collegati all’organizzazione del rally per la supremazia bianca organizzato da Jason Kesseler e tenutosi a Charlottesville, in Virginia. Sulla base di queste motivazioni i patron di casa Twitter hanno deciso di mettere in atto più controllo sugli account verificati al fine di capire cosa sta succedendo.

Twitter blocca lo status di account verificato, i nuovi aggiornamenti

Come abbiamo avuto modo di spiegare prima, negli ultimi tempi sono stati diversi gli utenti che non hanno fatto un buon uso dell’account verificato. In un certo qual modo è come se sulla piattaforma di Twitter fossero nate delle piccole celebrità che si sono fatte annebbiare dalla loro celebrità. Per questo motivo i colossal del social network stanno mettendo in atto dei nuovi aggiornamenti e strategie al fine di ridimensionare certi personaggi. Nel corso di queste ultime ore infatti alcuni account verificati hanno visto l’eliminazione di tale privilegio ma sopratutto di alcuni post pubblicati. Cosa potrà accadere da qui alle prossime ore non è stato ancora reso noto, ma secondo Twitter a breve potrebbero essere applicate pene molto più severe.

About Claudio De Filippi