Home / Economia / Black Friday 2017 e Cyber Monday 2017 Italia, quando iniziano offerte e sconti online
Black Friday Cyber Monday quando iniziano dove trovare sconti offerte online

Black Friday 2017 e Cyber Monday 2017 Italia, quando iniziano offerte e sconti online

In vista della giornata di sconti su Amazon e sui maggiori portali di e-commerce, il Black Friday e il Cyber Monday in Italia saranno caratterizzati da offerte fino al 70% del prezzo iniziale: quando inizia e come approfittarne per i regali di Natale

Black Friday 2017 e Cyber Monday 2017, che cosa sono e quando iniziano offerte e sconti online

Dopo l’enorme successo degli anni passati, torna il Black Friday con super sconti e offerte online. Come ogni l’evento segna l’avvio della stagione dello shopping di Natale. Si tratta di una tradizione statunitense acquisita anche da noi italiani i quali danno via agli acquisti natalizi per chi vuole regalare prodotti di elettronica di consumo, ma anche vestiti, viaggi e tutto quello che si può acquistare attraverso il web.

Black Friday 2017 e Cyber Monday 2017, date ufficiali di inizio

Gli appuntamenti da segnare in agenda sono venerdì 24 novembre 2017, ovvero il giorno del Black Friday, e lunedì 27 novembre 2017, il Cyber Monday. Se nella prima giornata si possono trovare nei rispettivi store sul web (Ebay e Amazon in testa) sconti da capogiro per ogni oggetto messo sul mercato del World Wide Web, durante il lunedì Cyber si avranno sconti e offerte esagerate per i prodotti di elettronica, dagli elettrodomestici multifunzione alla TV di ultima generazione, oltre che sugli smartphone.

Cosa comprare durante il Black Friday 2017 e il Cyber Monday 2017

Come è facile intuire, sito trainante della giornata del Black Friday 2017 e del Cyber Monday 2017 sarà Amazon, il quale ha promesso sconti fino al 70%. Secondo le prime stime, sia in USA, sia nel resto del mondo (Italia compresa), molti consumatori approfitteranno dei due eventi sopra descritti per fare acquisti per se stessi e per gli altri, soprattutto in vista dell’incombenza dei regali di Natale. Si stimano già le spese online: fino al 41% saranno dedicate all’abbigliamento, agli accessori e all’elettronica di consumo. Gli eventi del  Black Friday e del Cyber Monday sono utili anche per i produttori di oggetti hi-tech per capire le tendenze e migliorare smartphone e tablet.

 

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *