Bonus Camper confermato anche per il 2017

Le persone che possiedono un Camper con motorizzazione Euro 0, 1 e 2 e desiderano acquistare un nuovo mezzo con motorizzazione Euro 5, possono usufruire del Bonus che rappresenta un’agevolazione per chi acquista e un beneficio per l’ambiente. Per usufruire del Bonus occorre acquistare il mezzo nuovo entro la fine dell’anno e immatricolarlo entro il 31 marzo del prossimo anno.

La volontà di usufruire del Bonus dovrà risultare dall’atto di compravendita e il Concessionario avrà 15 giorni di tempo dall’immatricolazione del nuovo mezzo per rottamare il vecchio. Nel frattempo i Concessionari sono informati che devono registrarsi alla piattaforma informatica dedicata.

Il nuovo proprietario del Camper Euro 5 avrà il bonus sotto forma di credito di imposta da far vale in compensazione tramite il modello F24. L’Agenzia delle Entrate non ha ancora determinato il codice tributo da indicare ma lo farà in tempi brevi. Chi possiede da almeno un anno un mezzo “antiquato” ha quindi la possibilità di mettersi tra le mani un mezzo sicuramente affidabile e favorevole all’ambiente risparmiando una somma sensibile.

About Redazione