Home / Economia / Broker Plus500, come funziona e perché sceglierlo per il trading in cfd
plus500 piattaforma trading

Broker Plus500, come funziona e perché sceglierlo per il trading in cfd

Per fare trading in cfd occorre avere attivo un account con un broker finanziario online che non è altro che un intermediario che mette a disposizione del cliente una piattaforma per investire. Ma detto questo, quali sono i broker cfd più solidi e più affidabili, e che sono anche in grado di semplificare al massimo per l’investitore le operazioni di trading online?

Piattaforma di trading Plus500, veloce ed intuitiva per investire in cfd

Ebbene, tra questi spicca il broker finanziario Plus500 che opera sotto regolamentazione Cysec con licenza numero 250/14, e che propone una piattaforma di trading che è intuitiva e che è caratterizzata da facilità d’uso unitamente alla possibilità di accesso anche attraverso mobile app. Per aprire online un conto con il broker Plus500 bastano due minuti al fine di poter fare trading in cfd senza commissioni e con un minimo di importo richiesto per il primo deposito visto che basta un versamento di appena 100 euro potendo peraltro fare pratica pure con il conto demo gratuito che rappresenta uno strumento essenziale per i principianti, ovverosia per coloro che per la prima volta investono in cfd.

Oltre che intuitiva e facile da usare, la piattaforma di trading in cfd di Plus500 è leggera, è funzionale ed è stabile al fine di permettere a tutti gli investitori di operare sempre in tutta tranquillità e di aprire le posizioni con pochi click a fronte di connessioni che sono sempre sicure e protette non solo con l’accesso con i computer portatili e con i PC desktop da postazione fissa, ma anche con lo smartphone e con i tablet con il sistema operativo Android e iOS.

Trading online cfd con Plus500 su oltre mille asset

Al riguardo Plus500 permette di investire in cfd potendo scegliere tra oltre 1.000 asset sottostanti, dalle opzioni agli Etf e passando per gli indici azionari dei principali mercati internazionali, i cross valutari sul mercato forex e le azioni di ben 23 Borse mondiali, da quella americana a quella inglese e passando per le borse di Francia, di Germania e di Italia fino ad arrivare ad Hong Kong.

Broker Plus500 per il trading in cfd, gli strumenti di gestione del rischio

Il trading online in cfd individua una attività di investimento di natura speculativa e di conseguenza anche a rischio elevato. Al riguardo il broker finanziario Plus500 permette di conseguenza al cliente di poter far affidamento su tutta una serie di strumenti, di servizi e di opzioni che sono finalizzate da un lato a massimizzare i profitti, e dall’altro a limitare le perdite. Questi strumenti, servizi ed opzioni di gestione del rischio, che sono messe a disposizione dal broker online Plus500, spaziano dalla leva finanziaria del conto all’inserimento negli ordini dei livelli di stop loss e di take profit, e passando per lo stop garantito, gli avvisi di prezzo e lo stop operativo.

Trading in cfd con funzionalità Rollover grazie a Plus500

Inoltre, nel panorama dei broker online in cfd, Plus500 spicca anche per permettere al cliente di poter allungare la scadenza dell’operazione aperta grazie alla funzione denominata ‘Rollover’. Gli strumenti negoziati su contratti future, includendo pure i cfd, hanno infatti una data di scadenza che grazie alla funzione ‘Rollover di Plus500 viene garantito il mantenimento della posizione in essere.

About Redazione

Notizie scelte dalla Redazione di Italia24ore.it . Le ultime news in tempo reale scritte a più mani dai nostri redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *