Home / Economia / Proroga per la rottamazione delle cartelle Equitalia
proroga cartelle equitalia

Proroga per la rottamazione delle cartelle Equitalia

Le domande di adesione alla rottamazione delle Cartelle esattoriali Equitalia sono veramente moltissime e lo testimoniano anche le incredibili code fuori dalle agenzie Equitalia che si formano già di notte nella speranza di riuscire a presentare la domanda. La situazione ha richiesto un intervento del Governo al fine di allungare i tempi precedentemente previsti che avevano nel 31 marzo il termine ultimo utile per la presentazione della domanda.

Il Governo è dunque intervenuto prorogando fino al 21 aprile la data utile a tale adesione. Spostando di conseguenza anche il termine entro il quale il contribuente che ha presentato domanda di accesso alla rottamazione deve avere risposta alla sua istanza. Tale termine che era previsto per il 31 maggio è stato spostato in avanti di quindici giorni: la nuova scadenza alla quale gli uffici si devono uniformare dando risposta agli istanti ora è fissata al 15 giugno.

Si spera che le nuove scadenze prorogate possano contribuire a diluire i flussi di richiedenti evitando le scene incredibili che si verificano davanti ad Equitalia per la presentazione della domanda.

About Claudio De Filippi