Home / Società / Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018: Virginia Raffaele valletta?
Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni

Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018: Virginia Raffaele valletta?

Lavori in corso per il Festival di Sanremo 2018. Con molto ritardo è stato annunciato il nome del nuovo direttore artistico che sarà Claudio Baglioni. Il cantautore romano che ha da poco festeggiato i 50 anni di carriera prenderà il posto di Carlo Conti.

Sanremo 2018: Claudio Baglioni conduttore, rumors o verità?

La notizia è stata confermata dal Corriere della Sera e da Ansa, ma manca l’ufficialità. Il nome di Claudio Baglioni circolava da questa mattina, e la Rai ha fatto le prime ammissioni. Il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 sarà un cantante, e non uno qualsiasi, visto che Baglioni ha fatto la storia della musica italiana.

Il cantautore romano avrà l’arduo compito di mettersi in contatto con le case discografiche per avere una lista di canzoni da scegliere per Sanremo 2018. Purtroppo non c’è ancora il regolamento ufficiale della kermesse canora, ma con l’annuncio dell’imminente arrivo del cantante della maglietta fina, la nebbia inizia a diradarsi e splende il sole sul festival. Negli ultimi anni la macchina festivaliera si era inceppata, o meglio si era bloccata dietro logiche televisive legate allo share e non alla musica.

Claudio Baglioni è la scelta giusta?

Il direttore generale e il direttore di Rai1 avevano provato a convincere Carlo Conti a tornare indietro sui suoi passi, ma lui non aveva alcuna intenzione di cambiare idea e non ha accettato nemmeno la proposta di essere il direttore artistico di Sanremo 2018.

Negli scorsi giorni impazzava il toto-nomi, tantissime le coppie di conduttori, alcune anche interessanti, come Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele. Ma sembra che l’artista dopo aver calcato il palco dell’Ariston nelle ultime due edizioni del festival, non faccia parte della squadra e da escludere anche la presenza di Antonella Clerici e Amadeus. La conduzione in coppia però non è un’ipotesi completamente scartata, quindi per Raffaele potrebbero esserci delle ottime possibilità, anche se accanto a Claudio Baglioni vorremmo tanto rivedere Maria De Filippi.

About Andrea Rizzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *