Home / Tecnologia / Avvistamento UFO in Oregon: le testimonianze dei piloti
Avvistamento UFO in Oregon: le testimonianze dei piloti

Avvistamento UFO in Oregon: le testimonianze dei piloti

Non è certo la prima volta che sentiamo parlare di strani avvistamenti ma quello che è successo nei cieli americani lo scorso mese ha dell’incredibile perché anche i piloti dell’F15 hanno segnalato alcune anomalie ed è partito l’ordine di inseguimento dell’oggetto volante.

Presunto avvistamento UFO in Oregon

Negli scorsi giorni a Roma si è tenuto un convegno organizzato dal Centro Ufologico Nazionale ed è stato affrontato il caso di questo singolare avvistamento. Il fatto è avvenuto il 25 ottobre alle ore 16:30 (ora locale) e ha avuto una durata di 30 minuti circa. Nessuno ha pensato subito agli alieni perché i piloti erano convinti che si trattasse di Un “Nordo”, ovvero di un aereo che vola senza radio e che non risponde a nessuna chiamata. Dopo un po’ hanno notato che l’oggetto rimaneva fermo e diversi equipaggi hanno avuto modo di osservarlo.

Oggetti volanti non identificati

I jet della US Air Force hanno sorvolato la zona a caccia dell’oggetto volante che, secondo alcune indiscrezioni, era stato avvisato anche nei pressi di una base militare. Questo avvistamento è diverso rispetto agli altri perché sono in tanti ad aver alzato gli occhi al cielo, i funzionari americani hanno raccolto le testimonianze di tutte queste persone che tuttavia non sono riuscite ad identificare l’oggetto, tantomeno dare informazioni sulla provenienza o la destinazione.

L’Oregon si trova al confine con il Nevada, sede dell’Area 51 US Air Force, dove si svolgono test con mezzi sperimentali. Alcuni complottisti sono convinti che qui siano nascosti i resti degli UFO che sono caduti sulla terra e persino alieni morti. Intanto il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America ha confermato di aver ricevuto l’ordine di identificare l’oggetto volante che si trovava alla stessa altezza delle rotte degli aerei commerciali (35-40mila piedi).

Reazioni social

Avvistamento e UFO sono due parole che messe insieme scatenano i social e quanto accaduto in Oregon ha lasciato perplesse molte persone che si chiedono se quell’oggetto volante fosse un veicolo alieno. Su Reddit un utente ha scritto che osserva spesso degli alieni, lui vive nella zona di Eugene considerata “calda” per gli avvistamenti. Un altro utente invece ha invitato a tenere gli occhi puntati verso il cielo e c’è chi ha altre teorie “ironiche” e cercherà notizie sull’uso di sostanze stupefacenti in Canada. Il velivolo misterioso di colore bianco che volava basso e alla stessa velocità degli aerei è sparito nel nulla e nessuno ha scoperto di cosa si trattava.

About Andrea Rizzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *