Android-P

Google conferma, Android P pronto nel 2018

Android P sarà il successore di Android 8 Oreo e verrà lanciato nel 2018: il primo a riceverlo saràlo smartphone Xiaomi Mi A1

Android P nel 2018, versione aggiornata di Android 8 Oreo?

Google ha abituato i suoi utenti a produrre un aggiornamento del sistema operativo Android con un nuovo nome. Ebbene, anche nel 2018 Google produrrà un nuovo sistema operativo: si chiamerà Android P e sarà la versione aggiornata di Android 8 Oreo, introdotto quest’anno. La data di lancio è fissata per il 2018 e si prevedono grandi novità, anche se già da adesso è caccia al nome vero: se O sta per Oreo, P sarà per un altro dolce goloso? Google ha sempre usato nomi di dolci: Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jellybean, KitKat, Lollipop, Marshmallow, Nougat (Torrone) e Oreo: quindi, per cosa starà la P?

Android P: è Android 9 o Android 8.5?

Le caratteristiche di Android P non sono state rese note ancora. Si sa che verrà introdotto nel corso dell’anno prossimo, ma non è detto che sarà Android 9.0 per forza, potrebbe anche essere Android 8.5 o qualsiasi altra versione con il numero 8 davanti. E’ piu’ logico pensare, tuttavia, che Android P corrisponderà ad Android 9. La conferma è arrivata quando Google ha presentato il suo ultimo smartphone alimentato dalla piattaforma Android One, quindi che esegue Android in versione stock pura. SI tratta del Xiaomi Mi A1.

Google lancerà Android P nel 2018

Chi usa Android One sa che è un software che Google definisce fresco, in quanto tutti i dispositivi che lo eseguono ricevono aggiornamenti tempestivi all’ultima versione del sistema operativo Android per consentire alle persone di accedere rapidamente alle ultime innovazioni della piattaforma sul proprio dispositivo. Prendendo come esempio proprio il neo arrivato Mi A1 di Xiaomi, Google ha detto che questo telefono (che debutta con Android 7.1.1 stock) riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo prima della fine del 2017 e il prossimo anno sarà anche uno dei primi a ricevere Android P, ma dovremmo aspettare il 2018 per saperlo.

About Redazione