Home / Tecnologia / Google domande più frequenti: tutti in cerca di come fare qualsiasi cosa
Google Come Fare

Google domande più frequenti: tutti in cerca di come fare qualsiasi cosa

La vita è fatta di domande e la risposta gli utenti Google la cercano nella barra di ricerca del popolare browser: da come annodare la cravatta a come perdere peso, ecco di seguito le domande più gettonate dal web

Google, quali sono le domande frequenti degli utenti

In principio erano le mamme, le nonne o i membri più anziani, poi, una volta iscritti in biblioteca, si cercavano risposte nell’Enciclopedia. Internet ha rivoluzionato tutto, soprattutto da quando ha fatto capolino un certo browser di ricerca chiamato Google. Big G, come lo chiamano gli appassionati di tecnologia, è il mezzo più usato in assoluto per trovare soluzioni ai vari problemi e quesiti quotidiani. Non c’è un “come fare” a cui Google non possa rispondere, tanto che è lo stesso motore di ricerca attraverso il suo blog a rivelare le domande frequenti a cui deve trovare risposta ogni giorno, in tutto il mondo. Sfido chiunque a vedere la propria cronologia e a non trovare una ricerca di questo tipo.

Report Google, la domanda Come Fare aumentata del 140%

Ogni anno, milioni di persone si connettono al web e cercano online, proprio sul motore online, le risposte più disparate. Il fatto sorprendente è che non sono le notizie di attualità o i film in programma alla TV o al cinema più vicino quello che interessa agli utenti, bensì aumentano le domande su indicazioni pratiche su come fare qualcosa. Riparare diversi oggetti, arredare casa, persino cucire uno strappo con ago e filo oppure organizzare una festa, ma cosa cercano sul browser gli italiani con maggiore frequenza? Ebbene, la barra di ricerca di Google Italia ha come domande frequenti indicazioni su come riparare finestre, lavatrici e porte. Diverso il discorso negli USA, visto che i quesiti più gettonati sono come riparare o costruire porte e muri, e in Giappone ci si chiede come riparare finestre e porte. Il report del motore di ricerca riporta che la frase “come fare” è aumentata del 140% dal 2004.

Ricerca di Google, le domande più frequenti in tutto il mondo

Un po’ a titolo informativo, un po’ per gioco, Google ha stilato una classifica delle domande più gettonate a livello globale. Di seguito, ecco la top ten, presa dai report del browser di ricerca:

“Come annodare una cravatta,

come baciare,

come rimanere incinta,

come perdere peso,

come disegnare,

come fare soldi,

come fare i pancake,

come scrivere una lettera di presentazione,

come fare un French Toast,

come perdere la pancia.”

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *