Home / Tecnologia / News WhatsApp e Instagram insieme, condivisione post e chat in un click
WhatsApp e Instagram insieme, condivisione post e chat in un click

News WhatsApp e Instagram insieme, condivisione post e chat in un click

Importante novità social, sta per arrivare una nuova funzione che coinvolge la famosa app di messaggistica istantanea: WhatsApp attuerà la condivisione post e chat su Instagram con un click

WhatsApp e Instagram news, condivisione post e chat grazie a Facebook

Dopo aver fatto disperare miliardi di utenti per 40 minuti e impazzato su Twitter con l’hashtag #WhatsAppDown, WhatsApp si arricchisce di nuove opzioni dall’esterno. Non si sta parlando della nuova opzione dei messaggi vocali registrati senza tenere premuto il tasto microfono, bensì una probabile integrazione di Instagram. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

WhatsApp e Instagram insieme, news di Mark Zuckerberg

Due social diversi tra loro, eppure così vicini. WhatsApp e Instagram fanno ormai parte di un unico grande brand che risponde al nome di Facebook sotto la supervisione di Mark Zuckerberg. La famosa piattaforma social, tanto in voga da influencer e utenti che amano quasi esclusivamente la condivisione di foto, ha introdotto tante nuove opzioni negli ultimi giorni. Tra queste c’è quella della condivisione su WhatsApp. Già da tempo, il social ha acquisito tra le sue funzioni il tasto di condivisione sui principali social network, ora arriva anche quello per la chat verde. Non sono ancora chiari i dettagli precisi, ovvero se questo aggiornamento è riservato all’interfaccia Storie della app di messaggistica, o alla chat. Qaulora fosse così, si potrebbe scegliere a quale utente inviare il link di Instagram. Sta di fatto che l’interazione tra le due piattaforme arricchisce ancora di più l’anima social della app di messaggistica usata in tutto il mondo.

Ultimi aggiornamenti WhatsApp e Instagram

In attesa della funzione di gruppo, WhatsApp ha cambiato il sistema di registrazione dei messaggi vocali, già ampiamente trattato da tutti coloro che seguono gli aggiornamenti e dei vari social. Ma anche Instagram ha introdotto delle belle novità. Nel social dedicato alle foto appare anche la funzione regram, e prossimamente saranno inserite anche le GIF interne, così da poterle aggiungere senza l’utilizzo di app esterne. Si attende, l’inserimento delle liste chiuse di amici, così da condividere i propri post solo con un ristretto gruppo di contatti.

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *