Home / Tecnologia / WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento, nuove emoticons: tutto sulle emoji personalizzate
WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento emoji

WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento, nuove emoticons: tutto sulle emoji personalizzate

Avviato poche ore fa il nuovo aggiornamento di WhatsApp: la distribuzione di un set di emoji nella versione Beta dell’app Android, le emoticon saranno simili a quelle della versione per Apple

WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento Beta: nuove emoticon per Android

E’ partito un nuovo aggiornamento della popolare app di messaggistica WhatsApp. La nuova versione prevede un nuovo set di emoticon del tutto simili a quelli che si possono trovare nei dispositivi Apple. Le nuove emoji appaiono più moderne e con stile tridimensionale rispetto al passato, risultando più gradevoli alla vista. Non è la prima volta che l’applicazione crea un set personale, visto il successo del dito medio introdotto nelle precedenti versioni.

WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento, versione Beta per Android

E’ bene sottolineare che la app di messaggistica istantanea ha introdotto un aggiornamento Beta, quindi di prova. Il test includerà pochi utenti di WhatsApp e i tecnici non hanno annunciato nessuna tempistica per la distribuzione globale delle nuove emoticon anche per le altre piattaforme. Non dovrebbe, comunque, passare troppo tempo per vedere le novità dell’aggiornamento su iOS, client web e desktop.

WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento, emoji nuove per chat

Emoticon nuove di zecca e non solo per WhatsApp 2017: faccine diverse da quelle tradizionali che tutti gli utenti hanno imparato a conoscere e utilizzare in chat singole e di gruppo. In linea generale, le nuove emoji sono identiche alle precedenti, ma ridisegnate in un nuovo stile al fine di renderle più tridimensionali e lucide. In linea con quelle rilasciate con iOS 11 e quelle di Facebook. Il tentativo di apportare cambiamenti è un tentativo di svecchiare la app e renderla attuale.

WhatsApp 2017 nuovo aggiornamento, tutte le news sul set di emoji

Insomma, nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp non ci sono molte novità, eccetto che le vecchie emoticon hanno subito una sorta di rivisitazione aggiungendo un tocco grafico a specchio. Ad esempio, la faccina che strizza l’occhio inverte l’occhio chiuso con quello aperto, oppure quella con la linguaccia sostituisce quest’ultima sul lato sinistro anziché su quello destro. Stesso discorso per alcuni soggetti vegetali come carota, pannocchia e peperoncino che cambiano direzione da sinistra verso destra o viceversa. Tra le altre novità, un nuovo design del mouse per renderlo più riconoscibile rispetto al passato.

About Ilaria Ambrogi