Home / Tecnologia / WhatsApp Business, l’app diventa commerciale grazie alle spunte verdi
WhatsApp Business, l'app diventa commerciale grazie alle spunte verdi

WhatsApp Business, l’app diventa commerciale grazie alle spunte verdi

Whatsapp Business… In arrivo grandi novità sull’app che si avvicina alla sfera commerciale, ma a cosa serviranno le spunte verdi?

Whatsapp aggiornamenti, ecco come cambia l’app

Nel’ultimo anno l’app di Whatsapp ha subito dei cambiamenti continui. Tutto è iniziato con le chiamate web, in perfetto stile Facebook, poi sono arrivate le stories e a breve arriveranno nuovi aggiornamenti. Come abbiamo avuto modo di notare Whatsapp non è più solo un app dedicata alla messaggistica, l’impronta social sta completamente cambiando la sua destinazione d’uso. Spesso, infatti, è facile vedere delle foto pubblicitarie seguiti magari da alcuni messaggi strategici. Proprio per questo motivo, com’è già successo a Facebook e Instagram, ecco che Whatsapp si affaccia al business.

Whatsapp Business, cos’è?

Whatsapp Business è stato annunciato dai tecnici dell’app di messaggistica sul blog ufficiale, attraverso un messaggio rapido ma molto dettagliato. “Siamo consci che le aziende hanno esigenze differenti. Ad esempio, hanno necessità di una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo altro utente, e hanno bisogno di un modo più pratico di rispondere ai messaggi che ricevono. Per questo motivo stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business”. 

Whatsapp Business e le spunte verdi

Whatsapp Business è stato ideato per la promozione di aziende grandi e piccole, se così si può dire. Il servizio, secondo alcune informazioni presenti sul blog ufficiale dell’app, sarà gratuito e permetterà una gestione di Whatsapp Payments, ovvero il servizio di trasmissione denaro. Gli account che si affacceranno al business su Whatsapp si potranno contraddistinguere dalle spunte verdi che saranno affiancate ad ogni logo o foto che verrà pubblicata. ll nuovo servizio di Whatsapp, in fine, dovrebbe essere attivato da qui a breve e disponibile su qualsiasi smartphone iOS e sistemi Android.

About Claudio De Filippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *