Home / Tecnologia / Whatsapp Down, app in tilt dalle 9 del mattino: cosa succede?
Whatsapp Down, app in tilt dalle 9 del mattino: cosa succede?

Whatsapp Down, app in tilt dalle 9 del mattino: cosa succede?

Oggi 3 novembre 2017 è una di quelle date storiche perché WhatsApp non funziona ed è panico in tutto il mondo tra gli utenti che utilizzano l’app per inviare messaggi. Come accade spesso in questi casi ci sono degli hashtag di tendenza è #whatsappdown oggi è quasi un messaggio del buongiorno. Anzi, potremmo dire che se il buongiorno di vede dal mattino, sarà davvero down questo venerdì.

Whastapp non funziona il 3 novembre 2017, anomalie in Italia

Dalle otto del mattino ci sono stati dei problemi con WhatsApp, i soliti. Al momento le comunicazioni tramite l’app di messaggistica sono quasi impossibili. Tutti i commenti degli utenti sono riuniti con l’hashtag #Whatsappdown anche se pare che le anomalie non siano globali. Noi riusciamo ad utilizzare tranquillamente Whatsapp per scambiare messaggi e avremmo tanto voluto rimanere fuori dal mondo per qualche ora o almeno al riparo dalla Catene di Sant’Antonio. Cerchiamo comunque di fare chiarezza.

Il Servizio Allerta ha segnalato che in Italia gli utenti Whatsapp hanno problemi da circa un’ora. L’app non funziona e non sappiamo se nelle prossime ore ci sarà un black out totale oppure se i tecnici hanno già individuato la soluzione per ripristinare il servizio di messaggistica. Non ci sono comunicazioni ufficiali e l’impennata di segnalazioni ci fa pensare che il down dovrebbe durare ancora a lungo. L’ultimo aggiornamento è delle ore 9:43 dopo Malesia e Indonesia anche in Spagna l’app di messaggistica non funziona.

#Whatsappdown i tweet più divertenti

Per fortuna che in questi casi possiamo affidarci ai social per superare il panico, su Twitter gli utenti si sono scatenati. Ecco alcuni dei messaggi più ironici: Oggi stavo riuscendo ad ignorare una persona, ma grazie a whatsapp penserà che è soltanto un problema tecnico.#whatsappdown [@MoraLasagna]; Whatsapp is down. I repeat Whatsapp is down #panic #withdrawalsymptoms #whatsappdown [@mrfoxagency]. I precedenti blackout di Whatsapp del 2017 si sono verificati a maggio e agosto. E voi avete problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

About Andrea Rizzoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *