abbigliamento uomo primavera estate 2019

Abbigliamento Uomo: le tendenze primavera-estate

Dimenticate cappottoni e maglioni ingombranti, la primavera è arrivata e anche per il mondo dell’abbigliamento uomo è arrivato il momento di cambiare look. Tante le nuove tendenze riguardanti la moda femminile, un’esplosione di colore con tanta voglia di revival, le proposte in ambito maschile non sono da meno.

La stravaganza che abbiamo visto protagonista delle passerelle negli ultimi anni cede il passo alla semplicità, dimenticate outfit adatti solo ai modelli, l’uomo 2019 vuole prima di tutto la praticità e questa notizia non può che farci piacere, ovviamente però non dobbiamo dimenticare un tocco di personalità per rendere il look unico e personale, su https://www.lillashop.com/it/uomo potete trovare tante ottime idee per distinguervi dalla massa.

Scopriamo insieme i trend più gettonati per i mesi che abbiamo di fronte.

Rivive il dandy

Buone notizie per chi vuole uno stile curato nei minimi dettagli, riecco il look dandy. Vestitevi da gentiluomini e godetevi la vita con blazer doppiopetto e scarpe Oxford. Comodissime camicie di lino, ampie e fresche per affrontare l’afa estiva, comunque senza dimenticare lo stile. Pantaloni sborsati, color sabbia o bianco. E, se volete proprio farvi notare, non dimenticate il fazzoletto nel taschino: accessorio obbligatorio per questa estate.

Completo? Sì, ma a colori

Che uomo sarebbe senza giacca? Tranquilli, le tendenze di quest’estate non ci priveranno del capo in questione ma la combo giacca + pantalone deve essere considerata in una luce nuova.

Abbiamo parlato dello stile dandy, con una riscoperta di certi canoni estetici consolidati, un’idea di stile senza tempo, in questo caso invece possiamo sperimentare e osare. Grazie ai colori. Pastello? Blu elettrico? Verde acido? Corallo? Tutto è concesso, basta che sia colorato e slim fit, potete scegliere tra doppiopetto e due bottoni.

Foulard da non perdere

Abbiamo detto del fazzoletto nel taschino, un altro accessorio da avere assolutamente è il foulard. Facile e divertente, questo elemento di stile può impreziosire qualsiasi outfit, non solo i più classici ma si sposa bene anche con look da spiaggia.

Il foulard va bene per tutte le età, ampie possibilità circa le maniere per portarlo, sulle passerelle lo abbiamo visto a mo’ di bandana, oppure annodato intorno al polso, l’unico limite è la fantasia.

Abbigliamento da lavoro

Gli anni novanta sono tornati in voga, tutti se ne saranno accorti, l’operazione revival però non vuole saperne di arrestarsi e commentiamo un altro grande ritorno.

Bentornato abbigliamento da lavoro, tanti grandi nomi della moda, tra questi Louis Vuitton e Prada, hanno accolto questo trend. Riecco i pantaloni cargo, le tasche tornano protagoniste e campeggiano senza vergogna sulle tasche. Questi elementi sono perfetti per essere mixati con altri, più eleganti, per dare vita a un look che sappia stupire con stile.

Vi abbiamo presentato alcune delle tendenze per i mesi caldi del 2019, non dimentichiamoci anche del trench, capo che sta vivendo una seconda giovinezza in questi anni, gli stilisti lo hanno spesso abbinato ai jeans e questa accoppiata potrebbe essere una delle grandi soluzioni di tendenza. Se volete fare centro, chiudete il cerchio con stivaletti da cowboy a punta squadrata.

About Redazione