Parma, arrestata Nigeriana: cercava di strangolare figlia di 1 anno
Foto: ANSA

Arrestata mamma a Parma, strangolava figlia con canottiera

La Polizia di Parma è intervenuta dopo le numerose segnalazioni dei cittadini che avevano visto una donna in stato di alterazione con in braccio una bambina di un anno.

Cerca di strangolare la figlia

È successo a Parma. Una nigeriana trentenne incensurata è stata arrestata. La donna cercava di strangolare la figlia di 1 anno con la canottiera mentre la teneva in braccio. Come riporta La Gazzetta di Parma alcune persone hanno allertato la Polizia segnalando la presenza della donna in via San Leonardo in evidente stato di alterazione. Gli agenti sono riusciti a calmarla e l’hanno convinta ad andare a casa. Poi ha iniziato a delirare nuovamente. La donna non era sotto effetto di alcol o di droghe e diceva che qualcuno le aveva tolto la luce. Gli agenti hanno verificato che nell’appartamento la corrente elettrica era attiva e hanno deciso di contattare il 118.

Bambina affidata al padre

Durante l’attesa, poco prima dell’arrivo dell’ambulanza, la mamma è riuscita a sfilare la canottiera alla piccola e l’ha stretta intorno al collo cercando di strangolarla. La donna ha opposto resistenza agli agenti e uno di loro è stato morso alla mano nel tentativo di strappare la bambina dalle sue braccia. Adesso è stata affidata al padre. La nigeriana invece è agli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e si trova nel reparto di Diagnosi e cura dell’ospedale Maggiore di Parma. Sarà sottoposta a perizia psichiatrica in attesa di essere ascoltata dagli inquirenti per spiegare i motivi del suo gesto assurdo e inspiegabile.

About Redazione