Foro Romano, crollo di una parete antica: paura a Roma
Immagine di repertorio

Foro Romano, crollo di una parete antica: paura a Roma

Cosa succede a Roma? La città eterna perde pezzi e dopo il crollo del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, oggi è venuta giù una parte della parete antica del Foro Romano, su via Monte Tarpeto. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e la Polizia locale che ha transennato l’area, non ci sono feriti.

Crollo al Foro Imperiale di Roma

Ieri pomeriggio è collassato il tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, oggi a poche centinaia di metri il crollo di un pezzo di muro del Foro Romano, ai piedi del Campidoglio. Due tragedie evitate perché è solo per una fatalità se sul luogo non c’era nessuno. Il crollo di oggi è avvenuto alle 14 circa, come riporta Il Messaggero e adesso sono in corso delle verifiche sulla stabilità della parete. Intanto si continua a lavorare nella chiesa di San Giuseppe dei Falegnami per recuperare i beni artistici ma la navata scolpita in legno è persa per sempre e la procura di Roma ha aperto un fascicolo per disastro colposo.

Tragedia sfiorata, parlano gli sposi

La Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami veniva utilizzata soprattutto per celebrare i matrimoni. Domenica pomeriggio Roberto e Sara sarebbero diventati marito e moglie proprio in questa chiesa e sono convinti di essere stati protetti da qualcuno. La coppia fissa da lontano quel che rimane della chiesa, e la giovane sposa è molto provata, l’hanno presa male e poi si sono ritenuti fortunati. Quando sono stati chiamati hanno pensato ad uno scherzo del sacerdote che è molto simpatico, ci tenevano a sposarsi a San Giuseppe dei Falegnami perché anche i loro genitori si sono giurati amore eterno sotto quella navata che adesso non c’è più. Erano così affezionati al luogo sacro che avevano persino realizzato le bomboniere con lo sfondo della chiesa.

About Redazione