Home / Attualità / Firenze, ragazze violentate da carabinieri, summit tra gli investigatori
Firenze, ragazze violentate da carabinieri, summit tra gli investigatori

Firenze, ragazze violentate da carabinieri, summit tra gli investigatori

Firenze, due ragazze americane sarebbero state violentate da carabinieri. Stanotte si è tenuto un summit tra gli investigatori per fare il punto della situazione.

Firenze, due ragazze americane violentate

“Due carabinieri hanno abusato di noi”, è questa la denuncia fatta da due ragazze americane che si trovavano a Firenze per una vacanza. Il crimine sessuale è accaduto nella notte tra il 6 e 7 settembre, dopo che le ragazze avevano concluso la serata nel locale Flo’. Le due americane, che in quel momento erano alla ricerca di un taxi, sono state avvicinate dai due carabinieri in servizio con la scusa di scambiare quattro chiacchiere. Secondo il racconto delle ragazze a un certo i due uomini in divisa si sono offerte di accompagnarle a casa.

Firenze, Nessuno ha sentito le urla di aiuto delle due ragazze?

Le ragazze nel loro racconto hanno aggiunto che i due carabinieri le avrebbero scortate fino a casa, una di loro è stata violentata nell’atrio e l’altra nell’appartamento. Subito dopo la violenza le americane hanno immediatamente chiamato il 113 denunciando l’accaduto per poi essere trasportate in codice rosa (previsto per gli atti di violenza sessuale) dove i medici però non hanno riscontrato nessuno shock emotivo e né tanto meno segni visibili sul corpo. Inoltre, secondo le testimonianze raccolte nello stabile dove si trova l’appartamento nessuno avrebbe avvertito delle urla di aiuto provenienti dall’atrio o dalla casa.

Firenze, ragazze violentate da due carabinieri

Stanotte si è svolto il summit tra gli investigatori che stanno cercando di far luce sulla questione. L’ipotesi però di una violenza carnale vera e propria sta iniziando a sciamare dato che il racconto delle due ragazze americane. Secondo gli investigatori le due americane, ancora sotto effetto di alcool, avrebbero inventato la denuncia di sana pianta, magari dopo un rifiuto dei due carabinieri a sottoporsi appunto a rapporti sessuali.

About Claudio De Filippi