Home / Attualità / L’uragano Irma devasta i Caraibi, Miami evacuata. Le foto di Marco Mazzoli
Uragano Irma, le foto di Marco Mazzoli che vive a Miami

L’uragano Irma devasta i Caraibi, Miami evacuata. Le foto di Marco Mazzoli

Marco Mazzoli, il dj della trasmissione radio Lo Zoo di 105 ha condiviso su Facebook una foto del suo soggiorno con sedie e tavoli che aveva in terrazza. L’ultimo post riguarda l’evacuazione di Miami, l’uragano Irma è diretto proprio verso la città.

Allerta in Florida, l’uragano Irma avanza verso gli Usa

L’uragano Irma ha già devastato i Caraibi e si parla di almeno 10 morti. Le ultime notizie che giungono dall’altra parte del mondo non sono confortanti visto che Barbuda è ridotta ad un cumulo di macerie. Le raffiche di vento raggiungono i 295 km/h e 300mila persone sono rimaste senza elettricità. Intanto sono partiti i primi piani di evacuazione.

Come ha scritto Marco Mazzoli su Facebook l’80% della popolazione di Miami andava via perché l’urgano Irma è ‘incazzato come una vigilessa con il ciclo’. Anche in momenti così difficili, il dj de Lo Zoo di 105 trova sempre il modo di sdrammatizzare. Quello però è stato l’ultimo messaggio. Mazzoli è preoccupato per la casa e lo studio di registrazione. Ma non abbiamo ancora notizie del passaggio dell’uragano Irma a Miami Beach.

Uragano senza precedenti, dopo Irma è in arrivo Katia

Irma è persino più forte dell’uragano Andrew che nel 1992 ha colpito lo stato della Florida causando 65 morti. Secondo il National Hurricane Center l’uragano ha superato le Isole Vergini britanniche dove l’allerta è rientrata mentre resta alta a Porto Rico, nella Repubblica Dominicana, a Haiti, a Cuba, alle Bahamas e nelle isole Turks e Caicos, dove dovrebbe arrivare in serata. Irma però non è l’ultimo uragano, nel Golfo del Messico e nell’Oceano Atlantico se ne stanno formando altri. La tempesta tropicale Katia, ora uragano, è nel Golfo del Messico a 285 km ad ovest della costa a nord di Veracruz, diretta verso lo stato centro americano.

About Andrea Rizzoli