Home / Attualità / Natale 2017 tendenze, dagli USA gli abeti capovolti
Natale 2017 tendenze, dagli USA gli abeti capovolti

Natale 2017 tendenze, dagli USA gli abeti capovolti

Un nuovo trend lanciato dai negozi statunitensi, ovvero gli alberi di Natale capovolti: cosa significano e prezzo.

Alberi di Natale 2017 capovolti

Sul web sono apparsi dei bizzarri alberi di Natale: decorati di tutto punto come convenzione durante le feste natalizie, ma a testa in giù. Potrebbe non essere una semplice moda, ma qualcosa di più che però si stenta ancora a decifrare, sta di fatto che dagli USA arriva ora una nuova tendenza natalizia, gli alberi capovolti. Più di capire cosa significa l’abete capovolto, in molti sono indignati per il prezzo, visto che si arriva ai 1000 Dollari. Tanto da affermare che non c’è più religione che tenga, visti i prezzi per questa bizzarria che sembra più un capriccio che una tradizione del VII.

Significato alberi di Natale a testa in giù

Sono stati gli utenti di Twitter a segnalare la tendenza tweet dopo tweet: tanti utenti hanno espresso la loro perplessità vedendo immortalare le vetrine di alcuni negozi natalizi. Target, Home Depot, Walmart e Kohls mettono in offerta alberi di Natale artificiali letteralmente al contrario. Molti hanno pensato al mondo che va sotto sopra, ma questa nuova iniziativa ha un significato singolare. Pare infatti che questa ceh noi consideriamo stranezza sia derivante da una tradizione slava. Da secoli nei paesi slavi, tra cui la Polonia, un abete rosso appeso a testa in giù dal soffitto sarebbe considerato un simbolo religioso.

Origini abete capovolto e sospeso

Questa particolare tradizione natalizia è legata a San Bonifacio. Il santo si recò in Germania per evangelizzare le popolazioni locali e si imbatté in un gruppo di persone riunite intorno a una quercia sacra per adorare un dio pagano. Il gruppo di persone stava per compiere un sacrificio umano: San Bonifacio riuscì a bloccarli tagliando la quercia con un’ascia. Dietro ad essa era cresciuto un piccolo abete. La forma a triangolo gli diede l’ispirazione per evangelizzare quelle persone e introdurre il concetto di Trinità Divina. Per questo in Europa Orientale si addobba l’albero di Natale capovolto e lo considerano un simbolo cristiano, in quanto la sua forma ricorda quella della croce.

About Ilaria Ambrogi