Home / Attualità / Svizzera, incidente fra treni: trenta feriti
Svizzera, incidente fra treni: trenta feriti

Svizzera, incidente fra treni: trenta feriti

Incidenti fra treni in Svizzera, al momento si contano già trenta feriti, ma il bilancio sembra destinato a aumentare.

Svizzera incidente fra treni

La notizia è giunta in italia poco più di un paio d’ore fa, in Svizzera si è verificato un incidente fra treni ad Andermatt. Secondo un primo bilancio, ufficializzato dall’emittente televisiva RSI, sarebbero trenta i feriti, alcuni forse anche in condizioni gravi. Al momento le notizie riguardanti l’incidente ferroviario che ha coinvolto due treni sono molto poche , tanto che non è stato reso noto se ci sono o meno delle vittime. Gli occhi della stampa Svizzera sono fermi su Andermatt, in attesa di aggiornamenti.

Svizzera incidente fra treni, i fatti

Come spiegato inizialmente incidente ferroviario verificatosi poche ore fa in Svizzera ha coinvolto due treni a Andematt. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, fornita dalla compagnia ferroviaria Matterhorn Gotthard Bahn, si tratterebbe di un incidente di manovra che ha coinvolto un treno composto da una locomotiva e cinque carrozze, dove viaggiavano circa cento persone delle quali trenta risultano essere tra i feriti. Sul luogo si trova già la polizia svizzera che sta cercando di fare luce sull’accaduto, nel tentativo di capire se si è trattato di un guasto ai treni o di un errore umano.

Svizzera trafico in tilt a causa dell’incidente fra treni

Non è ancora ben chiaro se oltre i trenta feriti ci siano anche delle vittime, ma  per scoprilo bisogna aspettare gli aggiornamenti provenienti dai mass media svizzeri. L’incidente fra treni però ha causato un blocco del traffico in Svizzera tra la Valle D’Orsera e Goschenen. La strada in questione rimarrà chiusa fino a nuova comunicazione.

 

About Claudio De Filippi