Nuova App Google, arriva Just a Line

Nuova App Google, arriva Just a Line

Siamo pronti ad accoglie la nuova app Just a Line? Gli smartphone rappresentano per gli utenti non solo una possibilità di comunicare, condividendo foto e pensieri attraverso i social, giocare, leggere fotografare, ma anche uno strumento creativo, con il quale realizzare sullo schermo ad esempio un progetto. Da oggi sarà possibile spaziare al meglio, con la nuova app di Google anche in 3D… Ecco che arriva appunto Just a Line, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos’è Just a Line?

Come abbiamo accennato all’inizio del nostro articolo, in casa Google è tutto pronto per il lancio di una nuova applicazione. Non a caso nel corso di queste ultime ore sono sempre di più gli utenti che nel motore di ricerca stanno digitando: cos’è Just a Line? La nuova app di Google è già disponibile sia per il sistema Android che iOS. Nel dettaglio si tratta dello sviluppo di un esperimento, che si è trasformato in un vero e proprio servizio per gli utilizzatori degli smartphone più evoluti, con il quale sarà possibile disegnare in realtà aumentata cross platform.

Just a Line come funziona?

Le novità da mettere in atto attraverso la nuova app di Google sono davvero numerose. Attraverso l’utilizzo di Just a Line, è possibile, sfruttare la potenza della piattaforma ARCore, di creare linee tridimensionali attraverso lo schermo dello smartphone e proiettarle nel mondo reale in AR. Sebbene si possa “solo” disegnare con una singola linea bianca, le possibilità creative sono infinite: potete scrivere frasi, giocare a tris, affrescare muri o disegnare ciò che più vi aggrada.

Google sistema AR

Inoltre, con questo nuovo aggiornamento ufficiale, che è stato rilasciato da Google, permette di utilizzare il servizio da due utenti, connettendo i rispettivi smartphone con la relativa icona. In questo modo è possibile collaborare nella realizzazione del vostro progetto grafico grazie al sistema AR, vedendo in tempo reale tutte le creazioni.

About Redazione