video

Quanto dovrebbero essere lunghi i video?

La maggior parte dei video sul web dovrebbe durare due minuti o meno. In genere. Ma la durata di un determinato video dipende interamente dal caso d’uso, dal canale, dal settore e da dove si inserisce nel funnel di marketing e quindi di vendita. Di seguito sono riportati da consigli di professionisti nella realizzazione di spot pubblicitari per quasi tutti gli scenari immaginabili.

Alcune statistiche video:

  • La maggior parte dei video (73%) dura meno di 2 minuti. Pochissimi video (solo il 2%) rientrano nell’intervallo da 10 a 20 minuti, a dimostrazione che la maggior parte dei video sono contenuti in formato breve destinati a condividere rapidamente messaggi importanti o contenuti in formato più lungo (da 20 a 60 minuti), come webinar, che forniscono un livello di istruzione profondo
  • Il 59,9% ha indicato che un video troppo lungo li scoraggerebbe fortemente dalla visione
  • Solo il 2% dei video aziendali dura dai 10 ai 20 minuti
  • L’87% di tutti i video aziendali viene visualizzato su desktop
  • Facebook consiglia alle piccole imprese di provare a mantenere i video di circa 15 secondi il più possibile. Hanno condiviso che il 47% del valore di un video viene consegnato nei primi 3 secondi
  • I video che durano in media 26 secondi ricevono il maggior numero di commenti su Instagram

Quanto dovrebbero durare i video sui social media?

Non esistono due siti di social media uguali, quindi non esistono due lunghezze di video uguali. Un visualizzatore di YouTube, ad esempio, può guardare felicemente per quattro minuti mentre un utente di Instagram probabilmente non gli darà più di 15 secondi. Inoltre, gli algoritmi sociali vengono sempre aggiornati, quindi ciò che è vero oggi potrebbe cambiare. Di seguito sono riportati i suggerimenti per ciascun canale.

Lunghezza video Instagram

Realizza i tuoi video Instagram di circa 30 secondi. Sebbene la piattaforma ti dia fino a 60 secondi, il punto intermedio è il punto debole per il pubblico impegnato, multi-tasking e spesso in viaggio di Instagram. Quando si tratta di annunci video e annunci di storie di Instagram, prova a coprire il tuo messaggio chiave nei primi 15 secondi.

Per IGTV (abbreviazione di Instagram TV) i video possono durare 10 minuti. I marchi più grandi possono presentare una petizione per aumentare il limite di video a un’ora.

Per i video live di Instagram, raggiungi il record e continua a filmare. Più a lungo rotoli, più ampio sarà il pubblico che avrai l’opportunità di attirare. La durata massima è di 60 minuti, ma è possibile avviare un’altra trasmissione in diretta immediatamente dopo, se lo si desidera. Scatta per almeno 10 minuti, ma più tempo è spesso meglio quando si tratta di questo formato.

Lunghezza video per Facebook

I video di Facebook in-feed di successo tendono a durare dai 24 ai 90 secondi. I video di Facebook possono girare per quattro ore epiche, ma solo perché puoi caricare Via col vento non significa che dovresti. Probabilmente supera di gran lunga la capacità di attenzione dell’utente di Facebook e questo è un sacco di video da produrre.

All’altra estremità dello spettro ci sono le storie di Facebook, quei video generati dagli utenti che scadono dopo 24 ore, che non possono superare i 20 secondi. Per gli annunci di Facebook, inserisci le informazioni più succose nei primi 5-10 secondi, anche se possono durare anche quattro ore.

Facebook Live è un ottimo modo per connettersi con i clienti in tempo reale. Puoi trasmettere fino a quattro ore e, come con Instagram Live, più a lungo viene eseguito il tuo video in diretta, maggiori sono le possibilità che le persone lo scoprano. Assicurati solo di non andare sotto i 10 minuti, che è circa il tempo necessario alle persone per essere informate e sintonizzarsi.

Suggerimento: per rendere la pagina Facebook del tuo marchio più accattivante, sostituisci la foto di copertina (l’immagine grande nella parte superiore del tuo profilo) con un video da 20 a 90 secondi o scambia la tua immagine del profilo con un video del profilo di sette secondi o animato GIF.

Lunghezza video LinkedIn

Consigliamo che i video di LinkedIn durino tra 30 secondi e cinque minuti, con un massimo di 10 minuti. Gli spettatori di LinkedIn non sono i normali navigatori dei social media: sono professionisti al lavoro con più tempo per digerire. Quasi tre quarti dei dirigenti aziendali, quasi tutti su LinkedIn, affermano di guardare video online ogni settimana.

Se stai pubblicando annunci video di LinkedIn, tuttavia, rendili più brevi: 15 secondi è l’ideale, con un massimo di 30 secondi.

Qual è la lunghezza ideale del video di YouTube

Realizza video B2B su YouTube di due minuti o meno. Sebbene i video di YouTube possano essere riprodotti fino a 12 ore, la domanda per quel tipo di contenuti probabilmente non è presente per la maggior parte dei contenuti brandizzati.

Per quanto riguarda gli annunci video, il nostro consiglio è di attenersi a 15-20 secondi se utilizzi annunci pre-roll o sei secondi per quelli che sono noti come annunci bumper, che sono destinati alla consapevolezza del marchio.

Lunghezza video Twitter

I tweet video e gli annunci video di Twitter dovrebbero durare entrambi da 20 a 45 secondi. Anche se possono durare fino a due minuti e 20 secondi. Non dovrebbe sorprendere che sulla piattaforma costruita per brevità, le persone non si attardino a lungo.

Lunghezza video Pinterest

I video di Pinterest dovrebbero durare dai 15 ai 30 secondi, a meno che non siano una spiegazione o una demo, nel qual caso va bene più tempo. Pinterest si autodefinisce come “la piattaforma di scoperta” e le persone vanno lì per trovare risposte simili a come usano YouTube. Anche se le demo sulla piattaforma possono durare fino a 30 minuti, le tue non dovrebbero esserlo. Offri una risposta breve e dolce con una bella miniatura appuntabile.

About Redazione