Home / Tecnologia / Huawei supera Apple e diventa secondo produttore di smartphone
huawei apple

Huawei supera Apple e diventa secondo produttore di smartphone

Novità importante nel settore tecnologia e telefonia mobile: storico sorpasso di Huawei su Apple, ma sarà ancora così dopo il lancio dell’iPhone 8?

Huawei vince contro la Apple

Un nuovo report realizzato da una società specializzata nelle indagini di mercato nel settore tecnologia, Counterpoint, ha generato una vera rivoluzione nel campo della telefonia mobile. Huawei ha sorpassato Apple a luglio. Il grafico presentato nel sito apposito mostra chiaramente le percentuali di vendita di smartphone a livello globale nell’arco di due anni, partendo da giugno 2015. La presentazione imminente dell’iPhone 8 però lancia nuove incognite, visto che, come si mette in evidenza con l’indagine di Counterpoint, che vede ì il sorpasso di Huawei su Apple, ma con nessun smartphone della marca in classifica.

Counterpoint decreta il sorpasso di Huawei su Apple

Due gli aspetti fondamentali: da una parte il colosso di Cupertino, che storicamente registra il picco di vendita tra settembre e dicembre, periodo in cui si tende a commercializzare i nuovi modelli di iPhone, mentre dall’altra parte c’è l’azienda cinese, la quale vive una crescita costante e aveva raggiunto l’azienda di Steve Jobs tra luglio e agosto 2016. Per chi si chiede che fine ha fatto Samsung, l’azienda si sta facendo un nome nel settore top di gamma.

Apple pronta a rispondere con iPhone 8 il 12 settembre

I vertici Huawei hanno annunciato più volte la volontà di superare la Apple entro la fine del 2018. Gli smartphone dell’azienda cinese vengono considerati di ottimo livello anche dalla massa, tanto che la brand reputation è alle stelle. Counterpoint ha realizzato una sorta di classifica degli smartphone più venduti nel periodo preso in esame. E, a sorpresa, non esiste un dispositivo Huawei, mentre sono presenti l’iPhone 7 e 7 Plus. Questo perché il brand non si è ancora imposto nella fascia dei top di gamma, tanto che è imminente, per l’azienda del compianto Steve Jobs, l’uscita sul mercato dell’iPhone 8.

 

About Ilaria Ambrogi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *