Home / Tecnologia / Pokémon Go non funzionerà più su iPhone e iPad, perché?
Pokemon Go non funzionerà più su iPhone e iPad, perché?

Pokémon Go non funzionerà più su iPhone e iPad, perché?

È in arrivo una brutta una brutta notizia per gli amanti di Pokémon Go. Il gioco è diventato un vero e proprio stile di vita per gli amanti dei videogame, il quale è riuscito a portarli fuori di casa e scoprire il mondo esterno o magari luoghi archeologici all’interno di grandi città che nessuno conosceva. Però oggi è stata ufficializzata dal minuto secondo cui Pokémon Go a breve potrebbe non funzionare su iPhone e iPad, scopriamo insieme perché

Addio Pokémon Go, Cosa cambia per il videogame?

Quanti anno fa i Pokémon sono tornati alla ribalta grazie al nuovo gioco per smartphone Pokémon Go. Gli utenti che lo conoscono benissimo, sanno che Pokémon Go è un circuito internazionale che permette i ragazzi di sfidarsi l’uno con l’altro attraverso appunto loro Pokémon, oppure arricchire la propria scuderia catturando le qualcuno selvatico…. Questi tra l’altro si possono trovare in giro per le città, nei dintorni delle palestre virtuali vicino a campi di battaglia. Insomma una vera e propria rivoluzione che ha spinto i ragazzi ad abbandonare le proprie case e vivere così il gioco all’aperto. L’anno di uscita di Pokémon Go ad esempio ha fatto registrare a Torino, presso il Parco del Valentino, un vero e proprio boom di aggregazioni tra ragazzi. Ma dopo i vari aggiornamenti che l’hanno visto protagonista ecco che arriva un nuovo cambiamento che li costringerà gli utenti a dire addio a Pokémon Go.

Pokémon Go sarà cancellato da iPhone e iPad?

Nell’arco delle ultime ore è stata diffusa la diretta da casa Niantic decisamente preoccupante Per quanto riguarda gli appassionati di Pokémon Go. Chi tra gli utenti è in possesso di un iPhone 5, un iPhone 5C o un iPad risalente allo stesso anno presto dire addio al videogame Pokémon Go. Il perché di quanto detto è davvero molto semplice, gli apparecchi in questione filmati appunto Apple non possono eseguire l’aggiornamento iOS 11, ciò comporta un impossibilità a Pokémon Go di eseguire a sua volta gli aggiornamenti e restare in passo con gli altri smartphone o appunto iPhone e iPad. Ciò non comporta una vera e propria cancellazione di Pokémon Go dagli apparecchi telefonici, ma bensì una cessazione di funzionamento dovuto appunto all’impossibilità di mettere il download degli aggiornamenti. Come reagiranno i possessori di iPhone e iPad dopo aver appreso anche la notizia dei rallentamenti volontario degli apparecchi?

About Claudio De Filippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *