Home / Tecnologia / Il Seo Facebook per governare i meccanismi del mondo social

Il Seo Facebook per governare i meccanismi del mondo social

La rivoluzione che Facebook sta mettendo in campo nell’ottica di riuscire a far trovare più facilmente determinati tipi di post, riuscirà sicuramente a cambiare totalmente il modo in cui utenti che hanno scopi commerciali utilizzeranno i social network. Facebook infatti sta rivoluzionando totalmente il meccanismo di ricerca ed in particolare si sta impegnando affinché vengano lette le parole chiave di ogni profilo e di ogni pagina fan, in modo molto dettagliato utilizzando un algoritmo molto diverso da quello di Facebook, infatti sta rivoluzionando totalmente il meccanismo di ricerca. Facebook in particolare si sta impegnando affinché vengano lette le parole chiave di ogni profilo e di ogni pagina fan in modo molto dettagliato utilizzando un algoritmo molto diverso da quello di Google, ma che di fatto funziona alla stessa maniera permettendo a determinati utenti di scalare la pagina delle ricerche.

La rivoluzione con il Facebook SEO

La nuova intuizione di Mark Zuckerberg farà in modo che gli utenti inizieranno a circolare sulla piattaforma Facebook proprio come fanno già su google, e di conseguenza, sarà fondamentale cercare di capire fin dai primi istanti quali sono i meccanismi che governano il SEO di Facebook in modo tale, da riuscire a dare subito delle risposte in questo senso. Tra i fattori cruciali ci sta sicuramente quello della prossimità tra utenti ed in più anche quella di tipo geografico. Ma ci sono tanti fattori che sembrano in gioco quando si parla di Facebook e dell’algoritmo che verrà utilizzato nell’ambito delle ricerche.

Come cercare di capire i meccanismi del Facebook SEO

Ad avere un ruolo cruciale nell’ambito dei meccanismi SEO, sarà senza ombra di dubbio la vicinanza geografica perché in questo portale dà la possibilità a chiunque di scrivere la propria provenienza e già le prime ricerche quindi saranno indirizzate rispetto alla vicinanza di tipo spaziale. Potrebbe avere inoltre, un ruolo chiave anche le ricerche fatte in passato e nel presente così che chiunque riuscirà ad avere sotto controllo quello che solitamente rientra nei suoi settori preferiti.

Le potenzialità del nuovo SEO Facebook

Inutile dire che le potenzialità di questo nuovo strumento Facebook sono davvero altissime ed in più si tratta di una domanda messa nelle mani dei growth hacking, che riusciranno ad indagare nei meccanismi a capirli e dominarli e di conseguenza, ben presto nell’immediato futuro si avrà la possibilità di emergere rispetto a quello che oramai è l’universo dei social network. Non si può di certo parlare di una morte del SEO, ma piuttosto come un nuovo inizio nel corso del quale nascerà il SEO per Facebook Search, darà vita a nuove figure professionali che hanno il compito di far emergere nei risultati delle ricerche Facebook, ciò che preferiscono. Ad avere un ruolo di primo piano in questa nuova equazione, sono i video che infatti hanno già necessariamente le parole chiave da sostegno e sarà importante per chiunque, vorrà cercare di far emergere i propri contenuti multimediali cercare di capire quali sono i metodi con cui procedere per ottenere visibilità e seguire quella strada senza sosta. La rivoluzione è soltanto all’inizio.

About Redazione

Notizie scelte dalla Redazione di Italia24ore.it . Le ultime news in tempo reale scritte a più mani dai nostri redattori.