Concorsi universitari truccati, ex Iena Giarrusso verifica irregolarità

Concorsi universitari truccati, ex Iena Giarrusso verifica irregolarità

Lorenzo Fioramonti, professore di Economia con cattedra a Pretoria e sottosegretario all’Istruzione, attende la nomina a viceministro in quota Cinque Stelle, e ha già scelto il primo collaboratore. Si tratta di Dino Giarrusso che si è candidato alle politiche ma non è stato eletto. Giarrusso è un volto noto a molti italiani perché è un ex volto del programma Le Iene.

Annuncio su Facebook

Lorenzo Fioramonti ha sempre criticato i metodi per accedere alle cattedre universitarie, tanto che lui stesso è stato costretto ad andare all’estero. Su Facebook ha scritto: «Ricominciano le attività al ministero e, in questi giorni, vi presenterò la squadra di collaboratori che mi affiancheranno nel tanto lavoro da fare. Oggi cominciamo con una persona che, in molti, già conoscete: Dino Giarrusso». Giarrusso prima di far parte de Le Iene ha insegnato all’università di Catania ed è laureato in Scienze della Comunicazione. Il collaboratore si occuperà ovviamente di comunicazione e manterrà i rapporti istituzionali, inoltre dirigerà l‘osservatorio sui concorsi nelle università e negli enti di ricerca perché sono diverse le segnalazioni sui concorsi truccati.

Dino Giarrusso e il M5S

Giarrusso, poco prima di candidarsi con il Movimento Cinque Stelle ha condotto alcune inchieste come quella che ha visto coinvolto il regista Fausto Brizzi. Dopo la mancata elezione Dino Giarrusso era entrato a far parte dello staff di Roberta Lombardi ma il sottosegretario Fioramonti ha voluto concedergli una chance: «Dino e il suo team saranno il punto di riferimento privilegiato per tutti coloro che volessero aiutarci a difendere e diffondere una cultura di trasparenza e meritocrazia nel mondo accademico italiano». I commenti non si sono fatti attendere e non sono certo positivi.

About Redazione