viaggiare con la famiglia

Viaggiare con la famiglia: i migliori 9 blog italiani

Chi lo dice che, una volta diventati genitori, non si possa più viaggiare con la famiglia in giro per il mondo? Spostarsi con i propri piccoli richiede una buona organizzazione, tuttavia seguendo i migliori travel blogger del web, non ci saranno più scuse nel rimandare la prossima vacanza.

Per scovare le mete ideali e raccogliere le dritte necessarie si può cominciare con il blog di Michele Valente famigliainfuga.com.

Viaggiare con i bambini: Famigliainfuga.com il blog di Michele Valente

Si tratta di un blog di viaggio ideato e curato da una coppia, Michele Valente e sua moglie Chiara. Sul loro blog raccontano i viaggi in giro per il mondo, regalando ai lettori preziosi consigli e suggerimenti per mete future. Ma qual è il valore aggiunto del blog di viaggi? I figli di Michele e Chiara. Quindi, chi meglio di loro può aiutare i genitori che vogliono viaggiare con i bambini?

Il blog per famiglie è piuttosto ricco è fornisce indicazioni sulle migliori mete in Italia e all’estero; suggerimenti su come organizzare i viaggi in camper, in aereo o con il proprio amico a quattro zampe e recensioni su tutto ciò che riguarda il tema del viaggio (ristoranti, articoli sportivi perfetti per fare trekking, regali più gettonati per i viaggiatori incalliti e molto altro).

Famigliainfuga.com il blog di Michele Valente è attivo anche sui principali social media, come Facebook, Twitter e Instagram, in cui vengono postati scatti dei loro splendidi viaggi in giro per il mondo.

I sette migliori blog di viaggiare con la famiglia

Oltre al family blog di Michele Valente, il web offre altri interessanti blog per famiglie sullo stesso tema, quali:

    • Bambini con la valigia. Fabio e Giulia hanno fatto del viaggio una vera e propria scelta di vita, tanto da lasciare i rispettivi lavori e dedicare anima e corpo al mondo digital, creando un blog in cui raccontano le esperienze di viaggio vissute insieme ai loro tre bambini;
    • Peekaboo Travel Baby. Mare, montagna, città: nello spazio di Lucrezia e i suoi piccoli si trovano moltissimi consigli per viaggiare con i bambini. Grazie a una nutrita gallery fornisce idee per organizzare una vacanza in giro per il mondo;
    • Italiaconibimbi.it. Creato da Maria Luisa e Paolo per proporre suggerimenti per viaggiare con i bambini in Italia e all’estero. Il loro tratto distintivo? Spostarsi il più possibile senza auto, ma sfruttando i mezzi pubblici;
    • Viaggi e Baci. Monica e il marito hanno deciso di girare il mondo con il loro piccolo. Il blog è un vero e proprio diario di viaggio, in cui emerge tutta la loro passione;
    • Machedavvero.it. Chiara, da sempre amante dei viaggi, ha continuato a coltivare la sua passione anche dopo la nascita della sua bambina con cui vive ora a Londra. Si tratta di un blog frizzante e ricco di spunti interessanti;
    • Patato Friendly. Mamma Francesca si rivolge principalmente a famiglie con bambini molto piccoli, proponendo idee e soluzioni adatte anche ai bimbi sotto i tre anni.

 

Viaggiare con la famiglia: natura che passione

Per gli amanti della natura, i migliori blog per viaggiare con la famiglia sono Baby Trekking, Due per tre fa cinque e I Viaggi dei Rospi. Il primo è un blog pensato per le vacanze sui monti, con un focus sulle cime italiane, sempre molto gettonate poiché offrono moltissime alternative anche per i più piccoli. La milanese Azzurra, mamma di due maschi, cura il blog di viaggi, suggerendo itinerari, hotel, punti noleggio e molto altro. Ovviamente sempre a misura di bambino.

Invece Daniela e Andrea curano il family blog Due per tre fa cinque. Da amanti delle vacanze on the road, a bordo di camper o roulotte, visitano, viaggio dopo viaggio, i paesaggi montanari insieme alle loro tre figlie. Si possono trovare interessanti suggerimenti per mete non solo italiane, ma anche estere.

Infine, I Viaggi dei Rospi è un blog green, in cui Lali e Rugg raccontano dei loro viaggi immersi nella natura in compagnia di due bambini. Dalla montagna ai laghi, dai sentieri alle escursioni e fino al campeggio, gli amanti dell’aria aperta troveranno sicuramente dei preziosi consigli.

About Redazione